Progettista stampaggio lamiera

Engineering | Montecchio Maggiore, Italy, Italy
Job Details Apply
Job Details

Xylem, un'azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie idriche con 20.000 dipendenti, dedicata a risolvere i problemi idrici più impegnativi del mondo, è il principale fornitore globale di tecnologie idriche efficienti, innovative e sostenibili che migliorano il modo in cui l'acqua viene utilizzata, gestita, conservata e riutilizzata. Il nostro team internazionale è unito in uno scopo comune: creare tecnologie avanzate e altre soluzioni affidabili per risolvere le sfide idriche del mondo. Siamo impegnati a creare un'organizzazione di inclusione e diversità, dove tutti si sentono coinvolti, rispettati, apprezzati e connessi, e dove ognuno è libero di portare il proprio sé autentico e le proprie idee. 

Se sei entusiasta e appassionato di aiutarci a #letssolvewater, vogliamo sentire la tua opinione! Per ulteriori informazioni, visitateci su www.xylem.com .

Per il Plant di Montecchio Maggiore (VI), dove operano più di 750 persone, ricerchiamo un progettista stampi specializzato nelle lavorazioni di lamiera. La persona sarà inserita all’interno dell’area di industrializzazione del sito di Montecchio e si occuperà di supportare la progettazione di stampi in uso, di migliorare ed efficientare i processi attualmente in uso e di supportare l'area manutenzione stampi con indicazioni tecniche e di intervento sui medesimi. 

Principali responsabilità: 

  • Progetta i processi e le attrezzature di produzione per la formatura delle lamiere. In particolare, implementa processi di piegatura, cesoiatura e formabilità per ottenere componenti per le linee di assemblaggio che riflettano l'intento progettuale. Suggerisce i migliori processi di produzione (imbutitura, formatura in gomma, idroformatura, filatura, ecc.) in termini di prestazioni, qualità ed economia.
  • Co-progetta i processi che fanno uso di parti formate in lamiera, come la saldatura laser, la lavorazione e il taglio laser, con l'obiettivo di ottimizzare il processo.
  • Ispeziona le prestazioni di macchinari, attrezzature e strumenti progettati o prodotti dagli integratori di sistema durante il FAT/SAT. Indaga e attua azioni correttive per problemi e carenze al fine di garantire la qualità del prodotto utilizzando la metodologia DMAIC.
  • Supporta i reparti di manutenzione e ESH.
  • Fornisce supporto al reparto R&S e ai prototipi per quanto riguarda i concetti di progettazione e i requisiti delle specifiche per utilizzare al meglio le attrezzature e le tecniche di produzione.

Requisiti richiesti:

  • Diploma tecnico o laurea tecnica
  • 5+ anni di esperienza nello stesso settore sono preferibili
  • Conoscenza dei software CAD 2D (preferibilmente AutoCAD) e CAD 3D (preferibilmente CREO Parametric)
  • Conoscenza delle tecniche di controllo statistico dei processi o certificazione 6Sigma
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • La conoscenza dei sistemi meccatronici o l'esperienza nella robotica sono un plus 

TRAVEL: 1 o 2 volte l’anno per visite a fornitori in Polonia e Ungheria
LOCATION: Montecchio Maggiore (VI)
BENEFIT: Company bonus + mensa
CONTRACT: full time, tempo indeterminato

Xylem is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, protected veteran status or other characteristics protected by law.  

Apply Now
Apply