It looks like you are coming from United States, but the current site you have selected to visit is Malaysia. Do you want to change sites?

Yes, please. No. Keep me on the current site.

Testlab Engineer

Engineering | Montecchio Maggiore, Italy, Italy
Job Details Apply
Job Details


CHI SIAMO:

Xylem, azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie idriche con 17000 dipendenti e 350 sedi, dedicata a risolvere i problemi idrici più impegnativi del mondo, è il principale fornitore globale di tecnologie idriche efficienti, innovative e sostenibili che migliorano il modo in cui l'acqua viene utilizzata, gestita, conservata e riutilizzata. Il nostro team internazionale è unito in uno scopo comune: creare tecnologie avanzate e altre soluzioni affidabili per risolvere le sfide idriche del mondo. Siamo impegnati a creare un'organizzazione di inclusione e diversità, dove tutti si sentono coinvolti, rispettati, apprezzati e connessi, e dove ognuno è libero di portare il proprio sé autentico e le proprie idee.

RUOLO:

Xylem sta cercando un TestLab Engineer, ruolo che in affiancamento al team di ricerca e sviluppo ha l’obiettivo di supportare le attività di testing per validazione prodotto e certificazioni.

RESPONSABILITA': 

- in stretto contatto e collaborazione con i responsabili dei progetti, a fronte di una richiesta, dovrà essere in grado di comprenderla, scegliere le corrette attrezzature e strumenti per i test, eseguire l’installazione, realizzare le prove richieste, fornire un test report;

- collaborerà con i responsabili dei progetti per definire le modalità di svolgimento di test e l’analisi dei risultati, per dare un efficace supporto al business

- eseguirà test su prodotti esistenti e su prototipi (pompe, motori, dispositivi accessori con elettronica e quant’altro richiesto);

- si occuperà del mantenimento delle certificazioni del laboratorio/prodotti

- progettare nuove attrezzature / impianti per eseguire test finalizzati allo sviluppo/certificazione di nuovi prodotti

- in ottica miglioramento continuo, rivedere ed aggiornare il sistema di richiesta/gestione dei test di sala prove

SOFT SKILLS:

  • Richiesta attitudine al lavoro di gruppo, flessibilità, reattività, senso dell’ordine, metodo, pulizia, rispetto per i colleghi, cura per gli strumenti e le attrezzature, per l’ambiente di lavoro;
  • E’ fondamentale l’orientamento al Cliente, interno ed esterno e la consapevolezza che si eroga un servizio che ha un forte impatto sul business.
REQUIREMENTS:

Diploma tecnico ITS Meccatronico o Elettrotecnica

(Laurea  Elettronica, Elettronica o Meccatronica o equivalente) 

Espierienza in sala prove(test motori e/o pompe)  / ambito testing, R&D  

Conoscenza discreta della lingua inglese

Buona base di preparazione tecnica in ambiente elettromeccanico;

Gradita la conoscenza dei concetti di base di metrologia;

E' un plus esperienza in programmazione, conoscenza di LabVIEW in particolare.

Ti offriamo più di un semplice "lavoro

           

  • Sviluppo professionale - Per far progredire le capacità delle nostre persone, offriamo un'ampia varietà di esperienze per sostenere la crescita professionale e l'apprendimento continuo dei nostri dipendenti.
  • Ricompense totali - Offriamo programmi completi di compensazione, benefici, riconoscimento, apprendimento e sviluppo, integrazione vita-lavoro e cittadinanza aziendale.
  • Watermark - Watermark è il nostro programma di responsabilità sociale aziendale che lavora per fornire istruzione e accesso all'acqua potabile per garantire vite sane, parità di genere e comunità resilienti. I dipendenti hanno l'opportunità di imparare e fare volontariato in vari progetti legati all'acqua.
  • Network – I nostri Network forniscono una rete professionale e di supporto per i dipendenti con diversi background, comprese le reti delle donne, LGBT+ e alleati, dei veterani, delle persone di colore e alleati, dei leader emergenti e dei genitori lavoratori.
Apply Now
Apply