Electronic Engineer,Embedded Firmware Development
Engineering | Montecchio Maggiore, Italy, ItalyTHE ROLE:
Xylem seleziona un ingegnere elettronico sviluppatore firmware. L'ingegnere elettronico partecipa alla progettazione, allo sviluppo e al collaudo di dispositivi elettronici incorporati per il controllo di motori elettrici o elettropompe nel campo delle applicazioni di pompaggio, riscaldamento e climatizzazione (HVAC).
ATTIVITA’ / RESPONSABILITA’
- Partecipa alla progettazione, allo sviluppo, al debug e al test del firmware per le schede elettroniche utilizzate negli azionamenti a frequenza variabile o nelle unità di controllo personalizzate, utilizzando linguaggi di programmazione (C, C++, C#, Visual Basic, ecc.).
- Supporta il team Hardware Electronic nella progettazione e nel debug di tali schede elettroniche.
- Collabora con l'ingegneria di prodotto nella definizione dei requisiti speciali del prodotto e delle caratteristiche di progettazione (partecipa ai team di progetto)
- Supporta il team Quality Assurance nella definizione delle specifiche di test e dei requisiti per la convalida del firmware
- Supporta gli application engineer e il post-vendita nell'identificazione di potenziali problemi applicativi e nella definizione delle relative soluzioni
- Sviluppa la documentazione del prodotto per i prodotti standard, per le richieste speciali dei clienti e gestisce i file dei progetti specifici dei clienti
- Partecipa alle attività del team relative allo sviluppo del prodotto, al miglioramento delle prestazioni, alla riduzione dei costi e al miglioramento della qualità
REQUISITI RICHIESTI:
- Laurea in Ingegneria Elettronica/Elettrica o diploma di scuola tecnica o equivalente
-Minimo 2 anni di esperienza nello sviluppo di firmware in campo elettronico. L'esperienza nello sviluppo di azionamenti a frequenza variabile o nello sviluppo di software per il controllo dei motori costituisce un plus.
- Buon inglese e italiano parlato e scritto
- È richiesta esperienza con C, C++. La conoscenza del linguaggio Matlab e l'esperienza con il software di simulazione elettronica costituiscono un plus.
- È richiesta esperienza nell'elaborazione dei segnali e nei protocolli di comunicazione.
- Una precedente esperienza nell'industria elettromeccanica sarebbe preferibile.
- ottima padronanza nell'utilizzo della suite di strumenti Microsoft Office.
SOFT SKILLS:
1.Costruire relazione attraverso il lavoro di squadra
Deve avere una mentalità aperta, un approccio positivo ed essere incline a lavorare in un ambiente di sviluppo interfunzionale.
Deve essere proattivo nell'esprimere le proprie opinioni e confrontarsi con quelle degli altri, con buone capacità di comunicazione.
1. Capacità di raggiungere risultati
La capacità di lavorare per obiettivi è fondamentale con particolare attenzione ai dettagli e all'impegno temporale.
La mentalità agile è un aspetto qualificante. È richiesta la disponibilità a viaggiare
3.Ispirare l'impegno e responsabilità
Xylem overview:
Xylem, un'azienda leader a livello mondiale con 17.000 dipendenti nel settore delle tecnologie idriche, dedicata a risolvere i problemi idrici più impegnativi del mondo, è il principale fornitore globale di tecnologie idriche efficienti, innovative e sostenibili che migliorano il modo in cui l'acqua viene utilizzata, gestita, conservata e riutilizzata. Il nostro team internazionale è unito in uno scopo comune: creare tecnologie avanzate e altre soluzioni affidabili per risolvere le sfide idriche del mondo. Siamo impegnati a creare un'organizzazione di inclusione e diversità, dove tutti si sentono coinvolti, rispettati, apprezzati e connessi, e dove ognuno è libero di portare il proprio sé autentico e le proprie idee.
Ti offriamo più di un semplice "lavoro
- Sviluppo professionale - Per far progredire le capacità delle nostre persone, offriamo un'ampia varietà di esperienze per sostenere la crescita professionale e l'apprendimento continuo dei nostri dipendenti.
- Ricompense totali - Offriamo programmi completi di compensazione, benefici, riconoscimento, apprendimento e sviluppo, integrazione vita-lavoro e cittadinanza aziendale.
- Watermark - Watermark è il nostro programma di responsabilità sociale aziendale che lavora per fornire istruzione e accesso all'acqua potabile per garantire vite sane, parità di genere e comunità resilienti. I dipendenti hanno l'opportunità di imparare e fare volontariato in vari progetti legati all'acqua.
- Network – I nostri Network forniscono una rete professionale e di supporto per i dipendenti con diversi background, comprese le reti delle donne, LGBT+ e alleati, dei veterani, delle persone di colore e alleati, dei leader emergenti e dei genitori lavoratori.