It looks like you are coming from United States, but the current site you have selected to visit is Jordan. Do you want to change sites?

Yes, please. No. Keep me on the current site.

Electronic Engineer,Embedded Firmware Development

Engineering | Montecchio Maggiore, Italy, Italy
Job Details Apply
Job Details

THE ROLE:
Xylem seleziona un ingegnere elettronico sviluppatore firmware. L'ingegnere elettronico partecipa alla progettazione, allo sviluppo e al collaudo di dispositivi elettronici incorporati per il controllo di motori elettrici o elettropompe nel campo delle applicazioni di pompaggio, riscaldamento e climatizzazione (HVAC).

 

ATTIVITA’ / RESPONSABILITA’

- Partecipa alla progettazione, allo sviluppo, al debug e al test del firmware per le schede elettroniche utilizzate negli azionamenti a frequenza variabile o nelle unità di controllo personalizzate, utilizzando linguaggi di programmazione (C, C++, C#, Visual Basic, ecc.).

- Supporta il team Hardware Electronic nella progettazione e nel debug di tali schede elettroniche.

- Collabora con l'ingegneria di prodotto nella definizione dei requisiti speciali del prodotto e delle caratteristiche di progettazione (partecipa ai team di progetto)

- Supporta il team Quality Assurance nella definizione delle specifiche di test e dei requisiti per la convalida del firmware

- Supporta gli application engineer e il post-vendita nell'identificazione di potenziali problemi applicativi e nella definizione delle relative soluzioni

- Sviluppa la documentazione del prodotto per i prodotti standard, per le richieste speciali dei clienti e gestisce i file dei progetti specifici dei clienti

- Partecipa alle attività del team relative allo sviluppo del prodotto, al miglioramento delle prestazioni, alla riduzione dei costi e al miglioramento della qualità

 

REQUISITI RICHIESTI:

- Laurea in Ingegneria Elettronica/Elettrica o diploma di scuola tecnica o equivalente

-Minimo 2 anni di esperienza nello sviluppo di firmware in campo elettronico. L'esperienza nello sviluppo di azionamenti a frequenza variabile o nello sviluppo di software per il controllo dei motori costituisce un plus.

- Buon inglese e italiano parlato e scritto

- È richiesta esperienza con C, C++. La conoscenza del linguaggio Matlab e l'esperienza con il software di simulazione elettronica costituiscono un plus.

- È richiesta esperienza nell'elaborazione dei segnali e nei protocolli di comunicazione.

- Una precedente esperienza nell'industria elettromeccanica sarebbe preferibile.

- ottima padronanza nell'utilizzo della suite di strumenti Microsoft Office.

SOFT SKILLS:

1.Costruire relazione attraverso il lavoro di squadra

Deve avere una mentalità aperta, un approccio positivo ed essere incline a lavorare in un ambiente di sviluppo interfunzionale.

Deve essere proattivo nell'esprimere le proprie opinioni e confrontarsi con quelle degli altri, con buone capacità di comunicazione.

1. Capacità di raggiungere risultati
La capacità di lavorare per obiettivi è fondamentale con particolare attenzione ai dettagli e all'impegno temporale.

La mentalità agile è un aspetto qualificante. È richiesta la disponibilità a viaggiare

3.Ispirare l'impegno e responsabilità

Xylem overview:

Xylem, un'azienda leader a livello mondiale con 17.000 dipendenti nel settore delle tecnologie idriche, dedicata a risolvere i problemi idrici più impegnativi del mondo, è il principale fornitore globale di tecnologie idriche efficienti, innovative e sostenibili che migliorano il modo in cui l'acqua viene utilizzata, gestita, conservata e riutilizzata. Il nostro team internazionale è unito in uno scopo comune: creare tecnologie avanzate e altre soluzioni affidabili per risolvere le sfide idriche del mondo. Siamo impegnati a creare un'organizzazione di inclusione e diversità, dove tutti si sentono coinvolti, rispettati, apprezzati e connessi, e dove ognuno è libero di portare il proprio sé autentico e le proprie idee.

Ti offriamo più di un semplice "lavoro        

  • Sviluppo professionale - Per far progredire le capacità delle nostre persone, offriamo un'ampia varietà di esperienze per sostenere la crescita professionale e l'apprendimento continuo dei nostri dipendenti.
  • Ricompense totali - Offriamo programmi completi di compensazione, benefici, riconoscimento, apprendimento e sviluppo, integrazione vita-lavoro e cittadinanza aziendale.
  • Watermark - Watermark è il nostro programma di responsabilità sociale aziendale che lavora per fornire istruzione e accesso all'acqua potabile per garantire vite sane, parità di genere e comunità resilienti. I dipendenti hanno l'opportunità di imparare e fare volontariato in vari progetti legati all'acqua.
  • Network – I nostri Network forniscono una rete professionale e di supporto per i dipendenti con diversi background, comprese le reti delle donne, LGBT+ e alleati, dei veterani, delle persone di colore e alleati, dei leader emergenti e dei genitori lavoratori.

 

Apply Now
Apply